Contattaci

Fiori per il matrimonio: idee e consigli per nozze perfette

Le decorazioni floreali sono uno degli elementi più belli e romantici delle nozze. Ogni petalo, ogni singolo fiore, racconta una storia unica aggiungendo un tocco di magia alla vostra giornata speciale.

La scelta dei fiori per il matrimonio è uno degli step più importanti quando si organizza l’evento. I fiori non sono solo un elemento decorativo, ma dicono molto sulla personalità degli sposi e sullo stile delle nozze. Per questo è fondamentale scegliere correttamente non solo gli abbinamenti, ma anche la disposizione dei fiori per il matrimonio.

Dalla delicatezza delle peonie alla passione delle rose rosse, ogni fiore ha la propria energia e il proprio significato.

La scelta delle decorazioni floreali è influenzata dalla stagione in cui si celebreranno le nozze. Le coppie che pronunceranno il fatidico “sì, lo voglio” in primavera sono particolarmente fortunate, in quanto in questo periodo si assiste alla maggior parte delle fioriture che possono essere utilizzate per realizzare splendide decorazioni. Tra le classiche rose – simbolo d’amore per eccellenza – l’eleganza dei tulipani, le pregiate ortensie, si ha l’imbarazzo della scelta.

Se state pianificando il matrimonio e volete scegliere i fiori più adatti per riflettere il vostro stile e la vostra personalità, ecco alcuni consigli per nozze da sogno.

Idee e consigli per la scelta dei fiori del matrimonio

Da sempre i fiori sono una parte integrante di ogni cerimonia. Scegliere quelli “giusti” va ben oltre l’aspetto estetico.

Come accennato qualche riga sopra, i fiori dovrebbero riflettere lo stile del matrimonio. Se state organizzando nozze boho, le peonie dai toni del pesca e del rosa delicato, sono perfette per decorare la location dove si celebrerà la cerimonia, ma anche per il bouquet da sposa e le decorazioni della tavola. Per un matrimonio glamour, meglio optare per ortensie e rose dai colori accesi e vistosi. Se, invece, il vostro matrimonio sarà classico e tradizionale, rose bianche o rosse sono la scelta ideale.

Il bouquet è l’accessorio che completa il look della sposa. Simbolo per eccellenza del matrimonio, può esprimere differenti significati a seconda dei fiori scelti per la composizione. Questi gioielli della natura rivestono un ruolo importante, in quanto si fanno portatori del vostro messaggio ed esprimono al meglio la personalità della sposa. Cercate, quindi, di abbinare il bouquet al vostro look. Meglio, dunque, decidere quali fiori utilizzare e la tipologia del bouquet dopo avere la certezza dell’abito che indosserete per il grande giorno.

Oltre alle decorazioni e al bouquet, anche le composizioni necessitano la loro attenzione. I centrotavola possono trasformare il ricevimento in un capolavoro floreale. Composizioni alte e sfarzose o minimal, a voi la scelta, l’effetto “wow” sarà assicurato!

Scegliere i fiori per il matrimonio è un modo per esprimere la personalità della coppia e il vostro amore. I fiori rendono ancora più magico il vostro giorno. Prima di procedere con la scelta, fate una ricerca tenendo i considerazioni gli aspetti che vi abbiamo indicato, e affidatevi a esperti che possono trasformare in realtà i vostri desideri.

Contattaci ora!